x_del

Spedizione in 24/48 ore Spedizione in 24/48 oreSpedizione gratuita da 250 euro Spedizione gratuita da 250 €Scondi sulle quantità Sconti sulle quantità

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Senza categoria
+ carrello
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Senza categoria
Seleziona una pagina

Diritto di recesso

Il cliente privato ha facoltà di chiedere il reso dei prodotti, a pena di decadenza, entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento.

È onere del cliente organizzare la spedizione dei prodotti da rendere e pagarne le relative spese.

Il diritto di recesso si applica alle seguenti condizioni:
– va restituito il prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.);
– il prodotto deve essere integro e pienamente rivendibile: non deve essere stato utilizzato, né deve essere stato installato su altri macchinari e/o strumenti, né comunque aver subito un trattamento / utilizzo tale da renderlo non idoneo alla rivendita. lineacortesia.it provvederà ad eseguire le opportune verifiche per accertare l’integrità dei prodotti, riservandosi fin d’ora di rifiutare il reso qualora venisse riscontrato l’utilizzo e/o la manomissione del prodotto;
– il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi astucci, imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). È necessario che il cliente adotti tutte le cautele e attenzioni necessarie per evitare danni in fase di trasporto, imballando correttamente tutti i prodotti. lineacortesia.it raccomanda, quando possibile, di inserire i prodotti in una seconda scatola e riportare il numero di accettazione al reso. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il trasporto del prodotto avviene sotto la completa responsabilità del cliente, e ciò fino all’arrivo presso il magazzino di lineacortesia.it.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lineacortesia.it provvederà a darne immediata comunicazione al cliente. Il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e la richiesta di recesso verrà annullata. lineacortesia.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento, ecc. di beni spediti dal cliente per la restituzione.

Qualora la procedura di reso sia correttamente esperita, lineacortesia.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo versato tramite procedura di credito a mezzo bonifico bancario alle coordinate comunicate dal cliente. La procedura di rimborso resterà sospesa fino al ricevimento dei prodotti da parte di lineacortesia.it.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente, e potranno essere detratte dall’importo allo stesso dovuto a titolo di rimborso.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a prodotti personalizzati.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, lineacortesia.it provvederà alla relativa comunicazione via email.