x_del

Spedizione in 24/48 ore Spedizione in 24/48 oreSpedizione gratuita da 250 euro Spedizione gratuita da 250 €Scondi sulle quantità Sconti sulle quantità

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Senza categoria
+ carrello
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Senza categoria
Seleziona una pagina

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra lineacortesia.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di lineacortesia.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

1.2 Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, ha l’onere di stampare, salvare copia elettronica e/o comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.lineacortesia.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da lineacortesia.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, che riporterà il ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

2.3 Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità di seguito descritte.

2.4 Qualora, vista l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute, sia erroneamente generato dal sito un prezzo di vendita diverso da quello effettivo, lineacortesia.it provvederà, tramite il proprio Servizio Clienti, ad avvisare il cliente ed eventualmente, qualora ne fosse richiesta dal cliente, ad annullare l’ordine.
2.5 In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, lineacortesia.it potrà rifiutare la richiesta di acquisto previa comunicazione al cliente, al quale potrà altresì indicare eventuali prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, lineacortesia.it provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine sia stato annullato.

3. Prezzi

3.1) Valgono tutti i prezzi pubblicati al momento dell’ordine. I prezzi si riferiscono agli articoli raffigurati secondo la descrizione. Ci riserviamo errori e variazioni di prezzo. Tutti i prezzi nel sito sono indicati senza iva (percentuale attualmente in vigore in Italia 22%) (escluse spese di spedizione e – se richiesto – per il servizio di pagamento con contrassegno).

4. Modalità di pagamento

4.1) PayPal
In caso di pagamento tramite Paypal, il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento tramite le modalità comunicate via e-mail da lineacortesia.it entro 10 giorni dall’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo in seguito alla ricezione del pagamento.
PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito.
Selezionando il pagamento con PayPal il cliente verrà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo email e la sua password ed effettuerà il pagamento.

4.2) Bonifico Bancario Anticipato
lineacortesia.it fornirà al Cliente tramite e-mail le coordinate bancarie di accredito. La spedizione di quanto ordinato avverrà all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.

4.3 Contrassegno
Il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo di €. 5,00) è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto in contanti o con assegno circolare intestato al corriere.

5. Modalità e spese di consegna

5.1 lineacortesia.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

5.2 Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto
dell’ordine: nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della stessa. La fattura viene inviata all’indirizzo e-mail indicato dal cliente in fase di registrazione. Non potranno essere emesse fatture successivamente all’inserimento dell’ordine.

5.3 È esclusivo onere del cliente verificare con attenzione i dati inseriti nel campo “indirizzo di fatturazione”, che non potranno essere modificati una volta che l’ordine sia entrato nella fase di spedizione. La fattura verrà intestata all’indirizzo inserito nel campo fatturazione al momento dell’acquisto e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Nessuna variazione in fattura sarà pertanto possibile.

5.4 Qualora previste, le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, salvo il caso in cui vi siano specifiche promozioni.

5.5 I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 2/3  giorni lavorativi dalla data dell’avvenuto pagamento. Vista l’elevata quantità di codici presenti nel sito, nel caso di necessità di consegna urgente garantita si consiglia di inviare richiesta di disponibilità a info@lineacortesia.it. Entro 24 ore riceverete garanzia sulla disponibilità degli articoli richiesti. In caso di ritardo superiore a 30 giorni rispetto alla data di conferma comunicata da lineacortesia.it al cliente, egli avrà facoltà di annullare l’ordine e risolvere il contratto, con restituzione integrale dell’importo versato.
5.6 lineacortesia.it non risponde di alcun danno, né diretto né indiretto, conseguente a ritardi di spedizione e/o consegna.

6. Consegna

6.1 Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti di lineacortesia.it, la consegna si intende a piano strada.

6.2 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a
controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto eventualmente indicato via e-mail
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati,
apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dell’imballo consegnato e dei prodotti al suo interno. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna al Servizio Clienti di lineacortesia.it all’indirizzo: info@lineacortesia.it.

6.3 Nel caso di consegna senza esito positivo, il corriere lascerà un avviso scritto in cui sono indicati i riferimenti per concordare la nuova riconsegna. Nel caso la riconsegna non vada a buon fine, il corriere restituirà a lineacortesia.it il pacco, e l’ordine verrà automaticamente annullato. In tale ipotesi al cliente verrà restituito il valore dallo stesso anticipato al netto delle spese di spedizione (con ciò intendendosi spese relative al rientro della merce e alla pratica di giacenza).

7. Diritto di recesso

7.1 Il cliente ha facoltà di chiedere il reso dei prodotti, a pena di decadenza, entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento mediante l’invio di un’e-mail all’indirizzo:
info@lineacortesia.it
Appena ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di lineacortesia.it contatterà via mail il cliente comunicandogli il numero di autorizzazione al reso, che il cliente deve riportare nel modulo di reso che riceverà da lineacortesia.it via email. La spedizione del prodotto dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricevimento del numero di autorizzazione al reso e dovrà aver luogo presso la sede legale di lineacortesia.it. Non verranno accettati resi privi di autorizzazione al rientro. È onere del cliente organizzare la spedizione dei prodotti da rendere e pagarne le relative spese.

7.2 Il diritto di recesso si applica alle seguenti condizioni:
– va restituito il prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.);
– il prodotto deve essere integro e pienamente rivendibile: non deve essere stato utilizzato, né deve essere stato installato su altri macchinari e/o strumenti, né comunque aver subito un trattamento / utilizzo tale da renderlo non idoneo alla rivendita. lineacortesia.it provvederà ad eseguire le opportune verifiche per accertare l’integrità dei prodotti, riservandosi fin d’ora di rifiutare il reso qualora venisse riscontrato l’utilizzo e/o la manomissione del prodotto;
– il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi astucci, imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). È necessario che il cliente adotti tutte le cautele e attenzioni necessarie per evitare danni in fase di trasporto, imballando correttamente tutti i prodotti. lineacortesia.it raccomanda, quando possibile, di inserire i prodotti in una seconda scatola e riportare il numero di accettazione al reso. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il trasporto del prodotto avviene sotto la completa responsabilità del cliente, e ciò fino all’arrivo presso il magazzino di lineacortesia.it.

7.3 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lineacortesia.it provvederà a darne immediata comunicazione al cliente. Il prodotto sarà messo a disposizione del cliente e la richiesta di recesso verrà annullata. lineacortesia.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento, ecc. di beni spediti dal cliente per la restituzione.

7.4 Qualora la procedura di reso sia correttamente esperita, lineacortesia.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo versato tramite procedura di credito a mezzo bonifico bancario alle coordinate comunicate dal cliente. La procedura di rimborso resterà sospesa fino al ricevimento dei prodotti da parte di lineacortesia.it.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente, e potranno essere detratte dall’importo allo stesso dovuto a titolo di rimborso.

7.5 Il diritto di recesso è escluso relativamente a prodotti personalizzati.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, lineacortesia.it provvederà alla relativa comunicazione via email.

8. Garanzie

8.1 Il cliente riconosce che lineacortesia.it sia esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi, pertanto la garanzia sul buon funzionamento e sulla conformità del prodotto alle norme vigenti è limitata a quella legale cui è soggetto il produttore stesso, cui si rimanda integralmente. Il cliente prende atto che tale garanzia è strettamente subordinata al corretto utilizzo del prodotto come specificato nei cataloghi e/o manuali messi a disposizione dal produttore e nelle impostazioni presenti sul prodotto stesso.

8.2 In caso di difetti riscontrati sui prodotti, il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo:
info@lineacortesia.it, descrivendo la natura precisa del difetto, allegando delle fotografie. Tale adempimento dovrà avvenire a pena di decadenza entro 8 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per quanto riguarda i vizi apparenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, ecc.) oppure entro 8 giorni dalla scoperta del difetto qualora si tratti di vizi occulti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento della merce.
Il rapporto di non conformità dovrà specificare con precisione il prodotto difettoso, il codice prodotto, la data di consegna e la natura del difetto, e dovrà essere corredato di copia della bolla o del documento di accompagnamento. Trascorsi i termini predetti, il reclamo non potrà più essere accolto.

8.3 I Prodotti oggetto di denuncia dovranno essere immediatamente inviati dal cliente a lineacortesia.it a proprie cure e spese al fine di consentire a lineacortesia.it di inviarli, in caso di difetti di fabbricazione o non conformità, al produttore. Quest’ultimo, previa verifica della sussistenza del difetto lamentato, provvederà alla sua sostituzione e/o riparazione.
8.4 In nessun caso lineacortesia.it garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività del cliente, anche nell’ipotesi in cui lineacortesia.it abbia fornito, su richiesta del cliente, attività di consulenza avente ad oggetto il prodotto medesimo. Le parti, pertanto, riconoscono che la predetta consulenza ha mero valore indicativo e non può far sorgere responsabilità alcuna in capo a lineacortesia.it.

8.5 Salvo il caso di dolo o colpa grave di lineacortesia.it, è espressamente esclusa ogni ulteriore responsabilità contrattuale o extracontrattuale che possa derivare in qualunque maniera dalla, o in relazione alla, fornitura di prodotti difformi o difettosi, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, o consequenziali, nonché quelli derivanti dalla mancata o ridotta produzione.

8.6 In nessun caso lineacortesia.it potrà essere ritenuta responsabile per danni causati da uso non conforme del prodotto, errata o carente manutenzione, errato posizionamento, manomissioni o altri atti di negligenza imputabili al cliente.

8.7 In ogni caso lineacortesia.it non potrà essere tenuta al risarcimento del danno in misura superiore al corrispettivo ricevuto per la singola fornitura effettuata.

9. Reclami – Legge applicabile e foro competente

9.1 Il contratto di vendita tra lineacortesia.it e il cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

9.2 Ogni controversia derivante da o connessa al contratto concluso tra le parti sarà risolta, se possibile, mediante amichevole negoziazione delle parti. A tale proposito il cliente dovrà inviare espresso reclamo a lineacortesia.it descrivendo compiutamente i fatti ed esplicitando tutte le sue richieste.

Qualora la controversia non venisse risolta tramite amichevole negoziazione delle parti, esse si impegnano preliminarmente ad adire l’organismo di mediazione presso la Camera di Commercio di Padova al fine di trovare una soluzione.

Qualora anche tale tentativo risultasse vano, per ogni controversia sarà competente il foro di Padova.